Italiano

Cosa visitare

Stai per trascorrere le tue vacanze in hotel sulla Baia di Citara? Scopri insieme a noi cosa fare a Forio d’Ischia e in tutta la nostra meravigliosa isola, seguendo i suggerimenti che ti stiamo per proporre:

Giardini La Mortella

Uno splendido giardino mediterraneo e tropicale, voluto negli anni ’50 da Susana Walton, la moglie argentina del compositore inglese Sir William Walton. Il giardino si estende per circa 2 ettari ed ospita moltissime piante esotiche e rare. Il giardino è arricchito da fontane, piscine e corsi d’acqua, che permettono la coltivazione anche di piante acquatiche come il papiro, il fior di loto e le ninfee tropicali.

Giardini Ravino

Questi giardini sono un raro esempio di eco-sostenibilità. Qui vengono infatti coltivate oltre 400 specie vegetali, tra cui cactus di ogni forma e portamento, esemplari esotici e centenari, palme, agavi, fichi d’India e la Wollemia nobilis, un rarissimo esemplare vegetale le cui tracce fossili risalgono a ben 90 milioni di anni fa.

Castello Aragonese e Borgo di Ischia Ponte

Il celebre Castello Aragonese è il simbolo di Ischia. Sorge su un isolotto di roccia, collegato all’isola principale con un ponte in muratura lungo oltre 200 metri. Merita sicuramente una visita, così come il vicinissimo Borgo di Ischia Ponte, frazione storica di Ischia, amata dai turisti di tutto il mondo per i suoi vicoli caratteristici nei quali si alternano antiche dimore signorili rimaste inalterate nel tempo.

Borgo di Sant’Angelo e Spiaggia dei Maronti

Un vero paradiso incontaminato e primordiale, un antico villaggio di pescatori, diventato oggi una delle mete più belle di Ischia. La vista sul mare, la spiaggia e il porticciolo di sera diventano ancora più belli e suggestivi. E come tralasciare la vicina spiaggia dei Maronti? Circondata da colline e bagnata da un mare cristallino, questa spiaggia è forse la più celebre di Ischia e la più amata dai turisti italiani e stranieri.

Baia di Sorgeto

Situata nel comune di Forio, la Baia di Sorgeto è un vero e proprio parco termale a cielo aperto, con ciottoli e scogli, spesso anche bollenti. Sorgeto è raggiungibile sia via mare che via terra, ma solo a piedi. Qui è meraviglioso godersi un bagno in piena notte, sotto le stelle, immersi nelle acque tiepidi di queste terme naturali, anche nei giorni più freddi.

La sorgente di Nitrodi

La sorgente di Nitrodi è rinomata agli isolani e turisti per le sue acque dalle qualità terapeutiche. Alla foce della sua sorgente è stato creato un piccolo stabilimento termale ed in tantissimi vi affluiscono per curare varie patologie, grazie alle sue conclamate capacità curative.

Parchi Termali - Negombo, Castiglione, Tropical

Negombo, Castiglione e Tropical sono alcuni dei Parchi Termali presenti sull’isola. Luoghi di benessere immersi nel verde, circondati da spiagge, giardini e acque termali. Per una giornata da dedicare al più completo relax, tra piscine termali, saune naturali, idromassaggi e possibilità di cure termali.

SCEGLI L’OFFERTA ADATTA PER LA TUA VACANZA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Sarai sempre aggiornato su tutte le nostre Novità e Offerte

SEGUICI SU FACEBOOK

Entra nella nostra community!

Richiedi informazioni

MyReply Form loading loading form
Via G. Mazzella, 240
80075 - Forio (Na)
Tel. +39 081/907101 / +39 081/907098
Fax +39 081/908043
info@hotelcitara.it

P.Iva 04946480631
Privacy Policy
Credits TITANKA! Spa © 2019